Ve lo avevamo anticipato indirettamente qualche mese fa, annunciandovi con una simpatica vignetta che Pedro avrebbe investito tutto sulla qualità.
Certe cose sono più facili a dirsi che a farsi, ma alla fine – anche questa volta – abbiamo deciso di compiere quel passo, quell’importante passo, che ci mancava per chiudere completamente a casa il ciclo produttivo.
Il nuovo frantoio aziendale Olio Pedro è un nuovo inizio che si inserisce all’interno di una storia che racconta del fascino e dell’enorme complessità che si nascondono dietro alla realizzazione di un olio extravergine di oliva di alta qualità.
Le lavorazioni del passato appartengono ai libri di storia. Il nostro sguardo è rivolto al presente ed è qui che intendiamo concentrare tutti i nostri sforzi per provare a produrre un extravergine di oliva non solo buono, ma soprattutto dalle proprietà salutistiche.
La sfida per il futuro è tutta qui.
Siamo consapevoli dell’importanza che riveste l’olio extravergine di oliva nella nostra alimentazione ed è per questo che non ci accontentiamo mai. I nostri clienti devono poter mettere a tavola il miglior EVO possibile.
Ecco perché abbiamo deciso di investire sulla qualità. Siamo emozionati e molto motivati, perché finalmente possiamo chiudere il ciclo produttivo completamente a Ranzi, dove le nostre piante da secoli ci regalano i loro frutti. Il nuovo frantoio è un concentrato delle migliori tecnologie ed è una macchina complessa. Ma è uno strumento che, se sfruttato al meglio, può portare a due risultati importantissimi.
Il primo riguarda noi, perché ci consentirà di valorizzare al meglio gli sforzi di un anno di lavoro nei campi. Il secondo, per noi ancora più importante del primo, è riferito a tutti i nostri clienti. Perché noi non possiamo garantirvi che tutti i nostri prodotti saranno di vostro gradimento: i gusti variano da persona a persona, come è giusto che sia. Quello che però noi vogliamo – sempre – garantirvi è la qualità.
Ed è proprio sulla qualità, e sul nostro sforzo quotidiano teso a raggiungerla, su cui voi potrete fare sempre affidamento ogni volta che sceglierete di acquistare un bottiglia del nostro olio.
Claudio e Chiara